img

Le cause iscritte

Sportiva

VALBOSSA VOLLEY A.S.D.

img
img

Valbossa Volley è un’associazione sportiva dilettantistica presente sul territorio sin dal 1996 con l’intento di creare un polo di attrazione per tutti le ragazze di Azzate e dintorni che volessero intraprendere l’attività sportiva pallavolistica.

Gli obiettivi che fin da subito hanno caratterizzato l’attività della società sono legati alla valorizzazione degli atleti, alla collaborazione con le altre società presenti sul territorio e con le scuole del circondario.

Durante gli ultimi oltre venticinque anni di attività la società Valbossa Volley, grazie agli sforzi di dirigenti, tecnici e partners, è riuscita a raggiungere obiettivi sportivi di rilievo e a far emergere atlete anche a livello nazionale.

I valori che stanno alla base dell’attività della società Valbossa Volley sono quelli propri dello sport e della pallavolo in particolare: l’impegno, la passione, il sacrificio, il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto delle regole e dell’avversario.

Un progetto che la nuova dirigenza si ripromette ora di ampliare con eventi e meeting su alimentazione, tematiche giovanili, ambiente e ponendo l’attenzione anche su tematiche sociali.

Negli ultimi 5 anni di attività abbiamo dato vita a svariati progetti di avviamento alla pallavolo nelle scuole primarie di Azzate e dei paesi limitrofi e ci ripromettiamo di mantenere fede all’impegno anche negli anni a venire.

Lo stesso impegno lo abbiamo profuso anche nell’organizzare lezioni ai ragazzi e alle ragazze che partecipano all’oratorio estivo di Azzate e a breve anche di Buguggiate.

img
img
img
img

La pallavolo non è uno sport semplice ed è per questo cerchiamo di offrire alle nostre atlete e ai nostri atleti degli ottimi allenatori che siano in grado di accompagnarli nel loro percorso di crescita fin dalla più giovane età.

L’esperienza sportiva si articola a partire dal minivolley per bambini e bambine dai 6 anni per salire attraverso tutte le categorie giovanili (under12, under13, under14, under16 e under18) e fino alla prima squadra per il settore femminile, ma anche il settore maschile è presente con una piccola rappresentativa in under13 3x3.